Europass

VTCT PRESENTA IL SUPPLEMENTO AL CERTIFICATO PER L’EUROPASS

VTCT è tra i primi enti certificatori del Regno Unito a lanciare il supplemento al certificato per l’Europass.

L’Europass è un servizio condiviso in tutta Europa ed è composto da cinque documenti ideati per aiutare gli studenti a mettere in evidenza le loro qualifiche in un modo efficace per potenziali datori di lavoro e per centri di istruzione in tutta Europa.

Il servizio è gratuito e consente alle persone di presentare le proprie competenze, abilità e capacità in modo chiaro e comprensibile, eliminando gli ostacoli che spesso si incontrano all’atto della domanda di lavoro o della formazione continua all’estero.

Con sempre più studenti che utilizzano le loro qualifiche per lavorare fuori dal Regno Unito, l’introduzione dell’Europass come strumento per semplificare la comprensione delle qualifiche attraverso i sistemi internazionali è ben accolto dai datori di lavoro, dai centri di formazione e dagli studenti.

Il supplemento al Certificato per l’Europass è vantaggioso per tutte le parti: aiutare i datori di lavoro a scegliere il miglior candidato per il ruolo vacante e consente agli studenti di ampliare le loro prospettive di occupabilità.

Gli studenti VTCT possono scaricare il Certificato di supplemento per l’Europass direttamente dal sito VTCT